Attività

al Camalù e al Camaluonte

1/2

Clicca la l'immagine per fermarla e  vederla in grande

menù

al Camalù e Al Camaluonte

Menù settimanadal 30 novembre al 4 dicem

News ed Eventi

Iscrizioni aperte per la COLONIA AUTUNNALE 2020

Carissimi, sono aperte le iscrizioni per la colonia Autunnale che i Centri extrascolastici Camalù e Camaluonte condivideranno!

Quest'anno il tema della colonia è "I Vecchi del Bosco - Castagni secolari e dolci ricci".

Accompagneremo i bambini alla scoperta dei nostri grandi vecchi del bosco: gli enormi castagni che popolano il Ticino, come quello che vedete nel volantino (situato a Cresciano, fotografato da Patrik Krebs e modificato per il volantino da Gea Pedrini), i loro "frutti", il loro legno e utilizzo, e conosceremo le interessanti caratteristiche dei loro amichetti i dolci ricci, che necessitano protezione negli autunni difficili.

Se possibile andremo in gita o martedì o venerdì, a dipendenza del numero del gruppo (siccome non abbiamo la possibilità di utilizzare i bus pubblici per il covid ma solo le nostre navette private), a toccare con mano alcuni di questi grandi alberi secolari.

Che emozione!

Non vediamo l'ora!

Vi aspettiamo numerosi!

Team Camalù e Camaluonte

Fra poco le foto di quest'estate!

Alla fine di questa settimana pubblicheremo le foto della colonia estiva! Non perdetevele!

Copia di:Iscrizioni aperte per i centri Camalù e Camaluonte

Carissimi genitori,

le iscrizioni per bambini della scuola d'infanzia, delle scuole elementari e delle scuole medie di Giubiasco, Camorino e Pianezzo (servizio navetta compreso) sono aperte!

I nostri centri offrono i seguenti servizi:

- Aiuto inserimento per i bambini del primo anno di scuola d'infanzia

- Accoglienza al mattino prima della scuola dalle 7h00

- Mensa: pranzo e giochi insieme

- Pomeriggi di giochi fino alle 19h00

- Mercoledì speciali con o senza pranzo

- Colonie diurne a tema durante le vacanze scolastiche

Vi aspettiamo numerosi!

Mense scolastiche

Mandato per la gestione delle mense scolastiche della scuola elementare della città di Bellinzona per il periodo 2020/22 (ad eccezione delle sedi di Gnosca,Claro, Bellinzona Nord e Semine per il quale il periodo è limitato a dicembre 2020)

 

Siamo lieti di annunciarvi che la nostra Associazione si è aggiudicata il concorso, indetto dalla città di Bellinzona, per il mandato di gestione per la sorveglianza educativa nelle mense scolastiche delle scuole elementari dei seguenti quartieri:

Camorino, Giubiasco, Pianezzo, Gudo, Sementina, Preonzo, Gnosca, Claro e Bellinzona (nelle sedi Nord SE, Sud e Semine).

 

Per l'iscrizione siete pregati di compilare il modulo allegato ed inviarlo, insieme alle disposizioni firmate e ai certificati di lavoro di entrambi i genitori, all'indirizzo: mense.scolastiche@gmail.com.

 

L'iscrizione è riservata ai soli alunni delle scuole elementari.

 

Per informazioni potete contattare la responsabile delle mense scolastiche Barbara Morotti 077. 527 68 86 oppure scrivere a mense.scolastiche@gmail.com

Aiuto soggettivo potenziato

Dal 1 ° ottobre 2018, a livello cantonale, entreranno in vigore nuove forme di aiuto soggettivo alle famiglie con lo scopo di favorire la conciliabilità famiglia-lavoro/formazione.  Fra le altre misure adottate, verrà anche introdotto un aiuto universale a tutte le famiglie che affidano i propri figli a delle strutture come il nostro centro extra-scolastico Camalù, nonché l'estensione del contributo dal 20% al 33% della retta alle famiglie beneficiarie dei sussidi Lamal.

In allegato trovate la circolare informativa.

Al fine di poter beneficiare di tali contributi, vi preghiamo di farci pervenire entro e non oltre la fine del mese di ottobre la seguente documentazione aggiornata e recente:

  • dichiarazione del datore di lavoro di entrambi i genitori

  • decisione in merito alla riduzione del premio Lamal, in cui sia chiaramente indicato il periodo in cui tale sussidio è concesso.

Please reload

Associazione Art'è Bambini

ti.arte.bambini@gmail.com

091 857 97 97

  • Facebook Icona sociale

Social Media

Seguici su facebook

 ©  Acquerelli di Nadia Notari Giron Arce

©  Web design di Lorenzo Belli e Gea Pedrini