Attività

al Camalù e al Camaluonte

1/3

Clicca la l'immagine per fermarla e  vederla in grande

menù

al Camalù e Al Camaluonte

Menù_3a_sett.png

News ed Eventi

Colonia estiva 2020!

Pronti per..."UN' ESTATE DA FAVOLA ?"

Care famiglie,

 

il 27 maggio la Confederazione ha concesso lo svolgimento delle colonie estive. Siamo contentissimi di potervi rivedere o incontrarvi!

 

Il nostro intento sarà quello di fare passare ai bambini, seppur con qualche limitazione, un esperienza di serenità, condivisione e libertà prediligendo delle attività all'aperto.

Infatti quest'anno oltre ad avere lo spazio della mensa scolastica e il parco del Palasio, avremo in dotazione, tutto per noi, il parco della scuola d'infanzia de Tiglio.

Questo ci permetterà di dare spazio alla fantasia creando di volta in volta il luogo adatto alla fiaba proposta. Inoltre, andremo a caccia di luoghi bucolici nei dintorni, organizzando delle gite a piccoli gruppi.

 

Di seguito le 10 fiabe che proporremo per ogni settimana di colonia, per la quale abbiamo preparato svariate e accattivanti attività:

 

- Il Camaluonte e Raperonzolo

- Giacomo Uncino e Peter Pan

- La vecchietta golosa e Hansel e Gretel

- I 7 nani e Biancaneve

- I briganti dei Musicanti di Brema

- L'asino e il Tavolino Magico

- I'elfo Weltu e gli animali di Bosco Gurin

- Giovannino e il Fagiolo Magico

- Cappuccetti rosso, verde e blu

- La cicala e la formica, il micromondo degli insetti

Vi aspettiamo numerosi!

 

Con affetto,

Team Camalù e Camaluonte

Foto della colonia autunnale 2019

Sono disponibili ora le foto della Colonia autunnale sul sito web (Gallerie) e su facebook! Date un occhiata alle nostre attività : i bambini ne sono stati entusiasti! Fra poco pubblicheremo anche quelle della colonia di carnevale!

Aiuto soggettivo potenziato

Dal 1 ° ottobre 2018, a livello cantonale, entreranno in vigore nuove forme di aiuto soggettivo alle famiglie con lo scopo di favorire la conciliabilità famiglia-lavoro/formazione.  Fra le altre misure adottate, verrà anche introdotto un aiuto universale a tutte le famiglie che affidano i propri figli a delle strutture come il nostro centro extra-scolastico Camalù, nonché l'estensione del contributo dal 20% al 33% della retta alle famiglie beneficiarie dei sussidi Lamal.

In allegato trovate la circolare informativa.

Al fine di poter beneficiare di tali contributi, vi preghiamo di farci pervenire entro e non oltre la fine del mese di ottobre la seguente documentazione aggiornata e recente:

  • dichiarazione del datore di lavoro di entrambi i genitori

  • decisione in merito alla riduzione del premio Lamal, in cui sia chiaramente indicato il periodo in cui tale sussidio è concesso.

Please reload

Associazione Art'è Bambini

ti.arte.bambini@gmail.com

091 857 97 97

  • Facebook Icona sociale

Social Media

Seguici su facebook

 ©  Acquerelli di Nadia Notari Giron Arce

©  Web design di Lorenzo Belli e Gea Pedrini