Il nostri Centri extrascolastici offrono sostegno alle famiglie, accogliendo i bambini della scuola d'infanzia e delle elementari

(3-12 anni) durante il periodo extrascolastico e quello delle vacanze, in un ambiente sicuro, stimolante e gratificante, per assicurarne la crescita serena attraverso attività creative ed educative.

Il centro Camaluonte, come il centro Camalù, si focalizza sul rapporto tra sfera creativa

e infanzia e nasce dalla volontà di far trascorrere del tempo di qualità ai bambini.

Presto, il Centro Camaluonte potrà, grazie all'indispensabile sostegno delle famiglie e della Fondazione Cerebral, montare un saliscale per bambini con disabilità motorie. Crediamo fortemente in un progetto di integrazione che dia completezza al nostro mandato sociale di accessibilità al servizio extrascolastico per tutte le famiglie di Giubiasco e del Ticino. 

Il Centro Extrascolastico 

Camaluonte

Fondazione Cerebral.png

 I Nostri Valori

Il Centro extrascolastico Camaluonte costituisce il proseguimento del progetto pedagogico iniziato nel 2016 con l'apertura del Centro extrascolastico Camalù.

L’immagine e simbolo dei due centri sono una chiocciola e un camaleonte, lenti per antonomasia, che vogliono riscoprire l’importanza della loro lentezza.

La capacità di agire con lentezza può diventare una risorsa preziosa per i bambini, soprattutto nel mondo tanto frenetico che li circonda.

Oltre alla placida lentezza, i due animali condividono la spirale, legata al concetto di sviluppo infinito.

Il centro vuole essere uno spazio di crescita ed esplorazione comune, un posto in cui i bambini possano sentirsi supportati e al sicuro.

Come il camalente si tinge di colori variopinti in base alle emozioni che prova, così i bambini del Centro Camaluonte possono imparare a esprimere, riconoscere e gestire le proprie emozioni.

In questo modo inizia la storia del Camaluonte, che sussurra ai bambini: "Tu sei chi cerchi e scegli di essere.."

Associazione Art'è Bambini

ti.arte.bambini@gmail.com

091 857 97 97

  • Facebook Icona sociale

Social Media

Seguici su facebook

 ©  Acquerelli di Nadia Notari Giron Arce

©  Web design di Lorenzo Belli e Gea Pedrini